XXXV Tappa: Wunderlast Tag o Voglia di viaggiare TAG - Prima parte

Ciao a tutti!


sono stata tirata in ballo da Sara (CrazyJuliet85 su YouTube) con questo video: Wunderlast Tag.
Potevo tirarmi indietro e rifiutare questa chiamata? No!
Ecco le mie risposte

1) Il tuo viaggio più bello?

Uhhh domanda difficile, normalmente si dice che l'ultimo viaggio sia il più bello e, nel mio caso, è vero: l'Islanda (post quiqui e qui) è di diritto al primo posto del podio dei viaggi preferiti seguito da Patagonia e da un bel pari merito tra Nuova Zelanda e il Colorado Plateau (impressioni del viaggio qui). 
Tutti i viaggi, 
da quelli di pochi giorni a quelli di settimane,  
portano con sé il bagaglio di ricordi, suggestioni, luoghi che rendono il partire e l'andare un'esperienza in ogni caso da ricordare.







2) Ricordi a memoria il numero del tuo passaporto?

Non ricordo il numero di quello attuale, ma ricordo che imparai a memoria il numero del precedente utilizzato in Laos e Cambogia in quanto, ad ogni pernottamento, dovemmo compilare una form con tutti i nostri dati comprensivo del numero di passaporto. 
A distanza di anni ricordo una serie di quattro 1

3) Come preferisci viaggiare (treno, aereo, nave, macchina)?

Premettendo che anche quando faccio la "turista a casa mia" mi sento un po' in viaggio e che ogni mezzo di trasporto ha i suoi lati positivi e negativi, 
quando devo partire per un viaggio "serio" preferisco raggiungere la destinazione nel minor tempo possibile e poi affittare un'auto per avere la libertà di girare il volante ad ogni bivio seguendo l'ispirazione del momento.
Alaska - Nel mezzo del nulla un servizio igienico!



Nelle città amo l'umanità che si incontra sui bus e che sono uno spaccato di vita vera non ricoperta da lustrini che abbagliano gli occhi dei turisti.

Se non ho la macchina il mezzo di trasporto preferito è il treno: 
sedersi a vedere scorrere il paesaggio dal finestrino, alzarsi a sgranchirsi le gambe, immaginare cosa si nasconde dietro gli occhi degli altri passeggeri, chiedersi che cosa c'è dietro quella collina..un viaggio nel viaggio.


Non è elencato, ma io adoro muovermi a piedi, vero si vedono meno cose ma quelle che si vedono si gustano di più ed si incidono ancora più profondamente nei ricordi.



Che altri mezzi di trasporto mancano? 
Nave, battello, canoa. Io no ho mai fatto una crociera, e, purtroppo, soffro un po' di mal di mare e ogni volta che salgo su una nave ho sempre il timore di non riuscire a  godermi la traversata. 
Solo io spero sempre di vedere i delfini che sfidano la nave in velocità?  

Bicicletta: ecco, non mi piace, fatemi andare a piedi ma in bici, no: l'istinto è quello di buttare la bici giù dal primo cavalcavia!

4) Bagaglio a mano o imbarcato?
L'obiettivo è avere un solo bagaglio a mano per evitare code in aeroporti e rischi di perdita, furti. 
Obiettivo difficile soprattutto durante viaggi dove l'abbigliamento va dal costume da bagno (sempre presente) al piumino.

5) Campeggio, Ostello o Bed&Breakfast?

Tutti e tre indifferentemente.
La scelta dipende dalla compagnia, dai luoghi, dalle necessità e dai costi.
A me piace dormire sotto le stelle protetta solo da un telo e, in alcuni casi, il campeggio di permette di soggiornare in luoghi remoti lontano dai circuiti di massa oppure di goderne le bellezze in silenzio, 
ovviamente ci vuole una buona dose di adattamento! 


....ma il tag non è finito qua.
A breve la seconda parte.

elipisto

Commenti

  1. Super!!!
    La foto della tenda nella Monument Valley fa venir voglia di campeggio persino a me ^_*

    Bacio
    S.

    RispondiElimina
  2. p.s. quasi dimenticavo: in città anche io adoro muovermi a piedi e perdermi nelle strade laterali ^_^
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io generalmente mi faccio l'itinerario di massima che puntualmente disattendo dopo i primi 100 metri!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari